Operabase Home

Profile reviews

51

...Il giovane soprano pugliese è stata “catapultata” sul palco il pomeriggio stesso della recita ma è riuscita nell’impresa di interpretare una Norina vivace e brillante, amorosa e puntuta, muovendosi con grande disinvoltura nella non semplicissima regia di Bernard. La voce da lirico leggero, di bel volume e giusta estensione, ha un timbro chiaro con gradevoli screziature vellutate..

read more

..come #Norina, Anna Maria Sarra si conferma non già indiscutibile primadonna, bensì artista solida, generosa e disinibita...

read more

Past Production Reviews

2
Don Pasquale, Donizetti
D: Roberto Catalano
C: Alberto Maniaci
Don Pasquale di Donizetti:Tra risa e scherzi nel chiostro della Gam

L’ambientazione è originale e di assoluta immediatezza, legata brillantemente ad un’azione quanto mai caratterizzante e allo stesso tempo naturale. La regia si compone dilettevole e frizzante, mettendo risolutamente in luce le peculiarità totali di codesta Opera buffa. Alla polverosa e avida casa borghese di Don Pasquale del I atto si passa alla sfolgorante sovversione dell’ordine, attuata da Norina, che la muta in una purpurea osteria alla romana. Il boschetto del giardino cambiato in un iconico carretto dei gelati, col suo carico di gusti e primi amori. La realizzazione di Catalano piace e si rivela vincente.

read more
09 July 2018www.vervemagazine.itEnrico Rosolino
Don Pasquale, Donizetti
D: Andrea Bernard
C: Antonino Fogliani
Don Pasquale - Florence

l’Ernesto à dire vrai quasiment idéal de Maxim Mironov. On note d’abord l’aspect juvénile adéquat pour le personnage, mais on ne cessera d’être émerveillé par le raffinement musical du chanteur, qui module jusqu’aux nuances les plus infimes et témoigne ainsi d’une maîtrise vocale telle qu’on en reste comblé. Cet art de la ciselure est-il perceptible loin de la scène ? Où nous étions il nous a comblé.

read more
21 February 2020www.forumopera.comMaurice Salles

Trusted and used by