Operabase Home
Lighting designer

Past Production Reviews

6
Il turco in Italia, Rossini
D: Italo Nunziata
C: Sesto Quatrini
Il turco in Italia

“Iolanda Massimo si è ben destreggiata quale Donna Fiorilla mostrando di possedere un timbro interessante ed una musicalità attenta che, specie nelle agilità e nell’uso attento e misurato di filati e pianissimi, l’ha posta su di un piano di certo interesse.“

read more
13 June 2022www.iteatridellest.comSilvia Campana
Il turco in Italia

“La sua è una voce acuta e potente, che svetta con tranquillità e riempie la grande sala. Bravissima nella difficile aria di chiusura “Squallida veste bruna” dove ha mostrato la sua perizia nei pianissimo e nelle agilità. Ottima anche la sua prova scenica, civettuola e pungente al punto giusto.”

read more
15 June 2022www.operalibera.netMarco Faverzani
Die lustige Witwe, Lehár
D: Luca Micheletti
C: Asher FischGiuseppe Finzi
La Vedova Allegra - F.Lehar

Ben riuscita la Zozo di Federica Sardella, della quale si ammira, oltre alla spigliata presenza scenica, la indubbia facilità nella salita verso la regione alta del pentagramma.

read more
02 January 2022www.operalibera.netOperalibera - Marco Faverzani | Giorgio Panigati
Vedova per due cast

Elegante e graziosa - anche se più marcatamente oca dell'interprete del giorno precedente - la Valencienne di Luisa Kurtz che sa gestire bene il fiato e con eleganza vocale interpreta in modo piacevole il simpatico personaggio.

read more
02 January 2022www.byst.itSimone Tomei
L'elisir d'amore, Donizetti
D: Davide Garattini Raimondi
C: Alessandro Cadario
Il palpito dei mille colori

Davide Tuscano quale Nemorino ha mostrato un timbro dal colore interessante e ricco di sfumature ed un’attenzione al ruolo sempre costante e misurata; è difficile trovare in scena un felice ed uguale equilibrio tra i due aspetti (ingenuità e sensibilità) che rendono il personaggio quasi un esempio di eroe romantico ante litteram, a cui il giovane artista non ha fatto mancare un’espressività, vocale e scenica, sempre concentrata ed empatica.

read more
01 July 2021drive.google.comSilvia Campana
Il Trespolo Tutore, Stradella
D: Paolo GavazzeniPiero Maranghi
C: Andrea De Carlo
Un’ondeggiante sensibilità ritmica

E tutto questo il bravo Maestro De Carlo ce lo dimostra e fa rivivere con la sua direzione a capo dell’Ensemble della sempre preparata Orchestra del Teatro Carlo Felice, che risponde al suo gesto perentorio ma delicato e allo stesso tempo gioioso così da dare risalto ai colori della partitura.

read more
10 October 2020www.loperaonline.comSabino Lenoci

Trusted and used by