Operabase Home

Profilbewertungen

3
Giulio Cesare post-moderno

L’Achilla di Rocco Cavalluzzi mostra voce ferma, stentorea, coniugata ad un’ottima recitazione.

weiterlesen
www.apemusicale.itStefano Ceccarelli
"Giulio Cesare in Egitto” conclude la stagione del Teatro dell’ Opera di Roma

Il basso Rocco Cavalluzzi con voce ampia ed omogenea ha interpretato Achilla in modo assai convincente sia sul piano scenico che musicale.

weiterlesen
www.gbopera.itFrancesco Giudiceandrea

Frühere Produktionsrezensionen

6
Le baruffe, Battistelli
D: Damiano Michieletto
C: Enrico Calesso
Azioni musicali in prima mondiale la nuova opera di Battistelli al Teatro La Fenice

L’elemento comico ritorna, o meglio, dovrebbe ritornare anche nella sua ultima opera, andata in scena in prima mondiale al Teatro La Fenice di Venezia: Le baruffe, adattamento fin troppo libero da Le baruffe chiozzotte di Carlo Goldoni. II problema non è il libretto scritto dallo stesso compositore e da Damiano Michieletto, che firma anche lo spettacolo.

weiterlesen
22 Februar 2022www.ideogamma.itl'Opera- ITALIA - rivista mensile
Le Baruffe, il Goldoni drammatico di Battistelli

lo spettacolo è inserito nello spazio vuoto (con le attrezzature a vista) del palco della Fenice, ed è basato su di un’intelligente e in qualche momento intrigante “coreografia” tra figuranti, cantanti ed elementi scenici, costituiti solo da cinque strutture lignee mobili. In alto, tre enormi ventole segnano con il moto delle pale l’accendersi dei litigi e il loro sopirsi. Sul fondo, le proiezioni di Sergio Metalli evocano il “caìgo” della Laguna e le nubi spinte dallo scirocco.

weiterlesen
24 Februar 2022www.ilcorrieremusicale.itCesare Galla
Guillaume Tell, Rossini
D: Arnaud Bernard
C: Carlo Goldstein
Guglielmo chi?

Matilde rossiniana un ruolo assolutamente congeniale alla caratura sopranile di Clarissa Costanzo: le appartiene il temperamento ardimentoso, ben sostenuto da una voce di portata notevole, l’eroismo dell’accento e la beltà dell’involo lirico e, nella fierezza del personaggio, Matilde appare tutt’altro che frivola. Le restituisce in parte ciò che dai tagli è stato sottratto.

weiterlesen
www.apemusicale.itAntonino Trotta
La Dori, Cesti
D: Stefano Vizioli
C: Ottavio Dantone
INNSBRUCK/ Festwochen der Alten Musik: „LA DORI“ von Pietro Antonio Cesti

“The Persian regent Artaxerse was performed by the Italian bass Federico Sacchi with a melodious-deep voice and an authoritative posture“ (Den persischen Regenten Artaxerse stattete der italienische Bass Federico Sacchi mit wohlklingend-tiefer Stimme und autoritärem Gehabe aus)

weiterlesen
27 August 2019onlinemerker.comUdo Pacolt
Trouble dans le genre Magnifique résurrection de la Dori de Cesti

“Federico Sacchi has a strong presence, superlative acting skills, a strong and charming voice: in his superb costume he looks like a character straight out of a Rembrandt painting and impresses with authority.” (belle prestance, qualités d’acteur superlatives, timbre d’airain qui à juste titre ensorcelle, son costume superbe l’apparente à un personnage tout droit sorti d’un tableau de Rembrandt, Federico Sacchi impressionnant d’autorité)

weiterlesen
26 August 2019www.classiquenews.comnot to be seen

Vertraut und genutzt von