Operabase Home
Brescia, Lombardy, Provincia di Brescia, Italy | Company

Recenzii de producție anterioare

6
Don Carlo (Italian version), Verdi
D: Andrea Bernard
C: Jacopo Brusa
Don Carlo Teatro Grande di Brescia

Carlo Lepore è un ottimo Filippo II. Il basso riesce, infatti, a piegare la propria vocalità ampia e ben tornita, alle esigenze della scrittura, imprimendo al canto un’aurea di fredda quanto distaccata regalità. Particolarmente riuscito, grazie all’opportuno impiego dei colori, il contrasto tra la dimensione pubblica e quella privata del sovrano, dove l’uomo, spogliato della sua corona, si trova solo con i suoi tormenti interiori. Degna nota è, in tal senso, l’accorata esecuzione del grande monologo di terzo atto “Ella giammai m’amò”. Coinvolta, infine, la presenza scenica, volta a rappresentare un re spietato e crudele, pur perseguitato dai sensi di colpa.

Citeste mai mult
03 Decembrie 2023www.operalibera.netMarco Faverzani Giorgio Panigati
Brescia Teatro Grande Don Carlo

Carlo Lepore, che siamo abituati ad ascoltare in vesti comiche, debutta nel ruolo di Filippo II e lo fa con una nobiltà, uno scavo interpretativo e una linea vocale ove il dominio del legato si inserisce su una pastosità e morbidezza timbrica davvero notevoli. Il suo, più che un monarca colto nell’imponenza del regnare, è un uomo amareggiato e stanco, tormentato da dubbi e come pietrificato da una atavica solitudine.

Citeste mai mult
05 Decembrie 2023www.connessiallopera.itFabio Larovere
Norma, Bellini
D: Elena Barbalich
C: Alessandro Bonato
NORMA: DALLA DIMENSIONE CLASSICA A QUELLA ROMANTICA

La stagione 2022/2023 del Teatro Verdi di Pisa è stata inaugurata con un bel titolo del repertorio operistico italiano, la Norma di Vincenzo Bellini, in un particolarissimo allestimento per mano di Elena Barbalich che ha un po’ diviso il pubblico tra chi ha apprezzato questa messinscena e chi avrebbe preferito una versione più classica.

Citeste mai mult
02 Noiembrie 2022www.involosulteatro.comGabriele Isetto
La fanciulla del West, Puccini
D: Andrea Cigni
C: Valerio Galli
Brescia - Teatro Grande: La fanciulla del West

Nel gran numero di ruoli di fianco va spesa qualche parola sull’ottima prestazione di Didier Pieri in uno dei ruoli che furono storicamente impreziositi, fra gli altri, dal grande Piero De Palma: il giovane tenore livornese ha dato risalto alla parte di Nick con un canto corretto nell’emissione, preciso musicalmente e dal fraseggio appropriato.

Citeste mai mult
www.operaclick.comDanilo Boaretto
Il trovatore, Verdi
D: Roberto Catalano
C: Jacopo Brusa
Sotto le ceneri

"Fra i comprimari spicca il Ruiz di Roberto Covatta, ben cantato e agito con personalità". Roberta Pedrotti

Citeste mai mult
13 Decembrie 2021www.apemusicale.itRoberta Pedrotti
Sotto le ceneri

<<lo spettacolo non indugia sulle consuete simbologie di fiamme e luci lunari, ma immerge la scena in una coltre di cenere, ciò che resta dei roghi della madre e del figlio di Azucena e che cela quel che, man mano, ricordi e racconti ricompongono e portano alla luce, finché non resta uno spazio vuoto, illuminato, la verità spietata in cui la zingara riversa un'ultima volta, questa volta a monito liberatorio, la polvere grigia e granulosa. Ricorda l'immagine della terra nell'asettica scatola bianca pensata dai mai abbastanza compianti Graham Vick e Paul Brown per Guillaume Tell, ma il nobile precedente non intacca l'originalità dello spettacolo, che verte su un'idea chiara e definita, coerente e non banale, in cui un'azione – a conti fatti – tradizionale mantiene chiaro a tutti il filo del racconto>>

Citeste mai mult
12 Decembrie 2021www.apemusicale.itRoberta Pedrotti

Explorați mai multe despre Teatro Grande di Brescia

De încredere și folosit de