Operabase Home
Catania, Sicily, Italy | Company

Recenzii de producție anterioare

13
Peer Gynt, op. 23, Grieg
D: Alessandro Idonea
C: Vitali Alekseenok
Peer Gynt Catania

Ha spiccato in particolare modo il soprano Marily Santoro (Solvejg) con la sua voce lunga, morbida, vellutata e ricca di armonici.

Citeste mai mult
16 Martie 2024Giovanni Pasqualino
Peer Gynt Catania

Un plauso particolare alle voci intrecciate nel corso dell’opera del giovane soprano reggino Marily Santoro dotato di vocalità limpida e sicura, gestita da un buon controllo del fiato sul registro medio-grave che le ha permesso una buona riuscita, risultando gradevole nel fraseggio che gestisce con grande musicalità verso il registro acuto, senza sbavature vocali;

Citeste mai mult
16 Martie 2024Rossella Liliana Laudani
Le nozze di Figaro, Mozart
D: Michele Mirabella
C: Beatrice Venezi
Figaro va a nozze a Catania

Il soprano Cristin Arsenova (Susanna), con la sua voce duttile, cedevole, ricca di sfumature e dalla pregevole zona media, ha dato il meglio di sè nella languida aria Deh vieni non tardar.

Citeste mai mult
26 Februarie 2023www.bellininews.itGiovanni Pasqualino
Bellini: sfolgoranti e colorate Nozze di Figaro

Cristin Arsenova incarna una divertente Susanna dalla voce cristallina e l’interpretazione birichina.

Citeste mai mult
27 Februarie 2023www.ivespri.itAldo Mattina
Idomeneo, Mozart
D: Guy Montavon
C: Claudia Patanè
Idomeneo re di Creta al Bellini, tra classicismo mozartiano e sobrietà della messa in scena

La pertinenza interpretativa dei ruoli vocali, la compattezza del coro istruito da Luigi Petrozziello, la sobrietà della messa in scena che si è ben armonizzata col classicismo mozartiano, tra spunti di Gluck e Metastasio, nonché la direzione competente e appassionata di Claudia Patanè, hanno certamente favorito un alto gradimento del pubblico, che, sia pure non molto numeroso e stressato dal caldo di una serata settembrina, ha elargito un ampio plauso a fine serata.

Citeste mai mult
www.sicilymag.itAnna Rita Fontana
Madama Butterfly, Puccini
D: Lino Privitera
C: Gianna Fratta
Una farfalla trafitta dalla musica

Bravissima invece Ilaria Ribezzi nel ruolo di Suzuki, la fedele serva, alla quale il mezzosoprano ha donato un fraseggio quanto mai espressivo e una gestualità icastica e pregnante, uniti a una notevole morbidezza di timbro e a una eccellente dizione, tutte qualità che ne hanno senz'altro fatto uno dei migliori interpreti del cast.

Citeste mai mult
11 Mai 2019www.bellininews.itGiuliana Cutore
Salome, Strauss
D: Pier Luigi Pizzi
C: Günter Neuhold
Richard Strauss: Salome - Salome

Jolana Fogasova ha fornito al personaggio di Salome una voce fortemente temprata, dagli acuti agili, netti e puliti, con in più una zona media di grande pregio e prestanza. La cantante ha utilizzato anche i passaggi di registro con grande destrezza e sicurezza, riuscendo a dominare l'intera e impervia tessitura della sua parte.

Citeste mai mult
22 Mai 2017Giovanni Pasqualino
Richard Strauss: Salome - Salome

Applausi a fine serata per tutto il cast e, in particolare, per gli interpreti principali, tutti costretti - per una scelta del regista - a cantare scalzi. "Un bravo speciale all’agile soprano Jolana Fogasova (Salome) capace di trasformarsi da graziosa e capricciosa in matura donna dalla ferina femminilità."

Citeste mai mult
23 Mai 2017Francesca Lo Faro

De încredere și folosit de