Operabase Home
Dele

Tidligere produksjonsanmeldelser

5
Il viaggio a Reims, Rossini
D: Matteo Anselmi
C: Luca Ballabio
Pesaro - Teatro Rossini: Il Viaggio a Reims

La direzione musicale è affidata al giovane direttore d’orchestra Luca Ballabio, alla testa di un’ottima Orchestra Rossini di Pesaro, che mostra di padroneggiare la difficile partitura rossiniana con sonorità piene, omogeneità tra i settori e ricchezze dinamiche. Luca Ballabio è un talento direttoriale e lo dimostra non solo per la padronanza nella coordinazione della complessità del tutto ma anche per una sua lettura profonda della partitura che si declina in una ricchezza polisemica del fraseggio, delle dinamiche e delle agogiche; inoltre il giovane direttore possiede il senso e la tenuta logica dello stacco dei tempi sempre in linea con una lettura rossiniana che valorizza al contempo un côté meditativo e un altro più dionisiaco senza perdere la centralità del rapporto con la scena. Con queste premesse ci sono tutte le carte in regola per entrare nel novero dei talentuosi giovani direttori d’orchestra, nella speranza che possa affrontare presto altri titoli di Rossini.

Les mer
15 august 2021www.operaclick.comGiovanni Botta
Il matrimonio segreto, Cimarosa
D: Roberto Catalano
C: Davide Levi
Buffo-Oper in US-amerikanischem Musical-Kleid

Davide Levi conducts this musically dense and Mozartian work, that grants each soloist interesting arias, with a lot of verve, leading the singers excellently.

Les mer
22 mars 2021Klaus Billand
Una satisfactoria producción de Il matrimonio segreto con jóvenes cantantes

The young Italian Maestro Davide Levi was in charge of the musical direction, who showed a high professional level and kept control over the orchestra throughout the performance, demonstrating a thorough knowledge of the opera. He did particularly well in the finales of the two acts, where he managed to show the different expressive aspects in a very satisfying way. […] under his baton, the Orquesta Sinfonica de Tenerife appeared well rehearsed, with clear lines, good balance and splendid moments. His work with the singers was also very satisfying.

Les mer
01 mars 2021bachtrack.comFrancisco Martínez Ramos