Operabase Home

Recenzii de profil

3
Adriana Lecouvreur a Piacenza

Ed ecco che dal cilindro magico che accompagna sempre ogni teatro è uscito un nome, quello del tenore Samulele Simoncini il quale è partito in tutta fretta da Siena, si sarà scaldato la voce in macchina, è arrivato in teatro un quarto d’ora prima della recita ed è stato...catapultato in palco. Ovviamente non ha partecipato all’azione scenica, ha cantato in un angolo con il leggio e lo spartito ma…caspiterina, ha cantato benissimo e salvato la recita!! Che dire se non un GRAZIE a lui, alla direzione del teatro che ha saputo salvare all’ultimo momento un pomeriggio a tutti quei spettatori, giunti anche da fuori città, per assistere a una recita indimenticabile.

Citeste mai mult
20 Martie 2022www.operateatro.itPatrizia Zamboni

Un debutto anche per Samuele Simoncini che per la prima volta si calava nei panni di Radames. L’artista senese, reduce da mesi di lavoro intenso che l’hanno visto rinascere nel repertorio da tenore eroico - dopo che per anni aveva affrontato ruoli da lirico leggero - affrontando nel giro di pochissimo tempo Andrea Chenier, Trovatore, Cavalleria Rusticana e Forza del Destino ha mostrato di poter padroneggiare piuttosto bene anche il ruolo del condottiero egizio. Dopo un inizio forse leggermente timoroso, sebbene il “Celeste Aida” sia stato eseguito con esito positivo, Simoncini ha acquisito la sicurezza necessaria e si è lasciato andare ammorbidendo l’emissione e svettando con apparente facilità sui numerosi si bemolle presenti in partitura. Cantato con trascinante veemenza il duetto con Aida “Pur ti riveggo… “. Notevole l’autentica sciabolata sferrata sul “Sacerdote, io resto a te” con cui si chiude il terzo atto: squillante, legata e tenuta. Qualche dolcezza in più non avrebbe guastato durante la scena della tomba, ma come abbiamo scritto poco fa per la Mari, anche per Simoncini il debutto è stato positivo, ora si tratta solo di approfondire il ruolo studiandolo meticolosamente così da potergli rendere veramente giustizia. Le premesse sono senz’altro buone.

Citeste mai mult
27 Iulie 2019Aurelio Cassina

Recenzii de producție anterioare

3
Iris, Mascagni
D: Isabel Ostermann
C: Felix Krieger
Mascagni in a New Garb

Krieger’s exhilarating conducting draws from both his singers and players some truly sublime performances, full of unbridled enthusiasm (...) A beautiful live recording wholly recommended!

Citeste mai mult
22 Martie 2021www.classicalmusicdaily.comGerald Fenech
In Bestform

Im rauschhaften Sonnenhymnus, mit dem die geschändete und tödlich verletzte Iris ins Jenseits eingeht, wie auch in den Szenen des Geishahauses laufen Chor und Orchester unter Felix Krieger zur Bestform auf (...)

Citeste mai mult
15 Aprilie 2021www.concerti.deRoland H. Dippel