Operabase Home
Zpět na soutěže

Concorso Comunità Europea per Giovani Cantanti Lirici

O této soutěži

Potranno partecipare al Concorso giovani che alla data del1 gennaio 2020 non abbiano compiuto 32 annise soprani e tenori, 34 annise mezzosoprani, contralti, baritoni e bassi, e che siano cittadini dei 28 paesi dell’Unione Europea,o dei Paesi membri dell’EFTAo con cui sono in essere rapporti di collaborazioneoppure cittadini dei Paesi candidati all’accesso all’Unione Europea o potenziali candidati o che si sono candidati a partecipare ai programmi culturali europei (Europa Creativa) alla data 30.04.2019:-Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera;-Albania, Repubblica di Macedonia del Nord, Montenegro, Repubblica di Serbia, Bosnia Erzegovina,Moldavia, Georgia,Ucraina, Tunisia, Armenia e Kosovo (in base alla Risoluzione n. 1244 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite).

Per i cantanti cittadini dei Paesi extra UE o comunque non ricompresi nella lista sopra evidenziata nel presente articolo, sono previste audizioni fuori concorso nei giorni1 e 2 marzo 2020. Eventuali ulteriori sessioni di audizioni sarannodecise nell’arco dell’anno 2020dalla Direzione del Teatro Lirico Sperimentale. Per ogni dettaglio e per le modalità di partecipazione alle audizioni fuori concorso si consulti il sito www.tls-belli.it.

Ai cantanti prescelti nel corso delle libere audizioni verranno applicate le stesse condizioni economiche dei cantanti vincitori, esclusi eventuali premi speciali e proporzionalmente al periodo svolto, fermo restando che sarà l’Istituzione a determinare l’eventuale periodo di studio, il ruolo e la partecipazione alle Stagioni Liriche 2020e 2021. Le decisioni della Direzione sono inappellabili