Operabase Home
Macerata, The Marches, Provincia di Macerata, Italy | Festival

Προηγούμενες Κριτικές Παραγωγής

5
Don Giovanni, Mozart
D: Davide Livermore
C: Francesco Lanzillotta
Un 'Don Giovanni' oscuro y violento

mientras la mexicana Karen Gardeazabal superó con una seguridad total las grandes dificultades vocales de su Donna Anna, revelando su carácter enérgico pero también sensual.

Διαβάστε περισσότερα
30 Ιούλιος 2020www.operaactual.comMauro MARIANI
Macerata Opera - Sferisterio: Don Giovanni

Debutto positivo anche per la Donna Anna di Karen Gardeazabal, che con voce dal timbro luminoso e penetrante disegna un personaggio ferito ma non vinto, capace di accendersi di passione e sdegno nei vari assiemi, e che canta Non mi dir e il successivo rondò senza il minimo sdilinquimento e con buona sicurezza tecnica. L’avere a disposizione un’intera compagnia di canto madrelingua (espandendo la qualità anche alla messicana, e quindi di idioma neolatino, Karen Gardeazabal)

Διαβάστε περισσότερα
18 Ιούλιος 2020www.operaclick.comDomenico Ciccone
La Traviata, Verdi
D: Henning Brockhaus
C: Paolo Bortolameolli
Ritorna allo Sferisterio la celebre Traviata “dello specchio”

Assolutamente convincente Claudia Pavone nel ruolo della protagonista: la voce è pulita, ben timbrata, con leggere sbavature solo nel registro sovracuto; ne fuoriesce una Violetta tenace e combattiva che lotta fino all’ultimo in difesa del proprio amore. Bene anche Marco Ciaponi nei panni di un Alfredo passionale dallo squillo facile e ben timbrato con un’ottima gestione dei fiati. Sergio Vitale è un Germont fra l’autorevole e l’autoritario dalla grande presenza scenica e dotato di una voce solida in tutti i registri.

Διαβάστε περισσότερα
27 Ιούλιος 2021www.teatro.itSimone Manfredini
Macerata Opera Festival 2021 – La traviata

La nostra opinione è che questo spettacolo conservi ancora una sua ragion d’essere e chi lo vede per la prima volta non può che rimanere positivamente colpito dall’originale concezione registica e scenografica che, come l’universo mondo sa, si deve al compianto Josef Svoboda. Soddisfacente il lavoro fatto con le masse artistiche maceratesi da Brockhaus, così come abbiamo apprezzato le belle coreografie di Valentina Escobar, i sontuosi costumi – in parte rinnovati – firmati da Giancarlo Colis e le luci (così importanti in un simile contesto), opera del regista e di Fabrizio Gobbi.

Διαβάστε περισσότερα
27 Ιούλιος 2021www.connessiallopera.itFabio Larovere
L'elisir d'amore, Donizetti
D: Damiano Michieletto
C: Francesco Lanzillotta
Donizetti - L’elisir d’amore

“l’Adina scatenata, fascinosa e musicalissima di Mariangela Sicilia…”

Διαβάστε περισσότερα
01 Ιούλιος 2018Elvis Giudici

Εξερευνήστε περισσότερα σχετικά με το Macerata Opera Festival