Operabase Home
Stage director
Choreographer

Profil vélemények

3

The winner of first prize for theatre of international award arlex 2016 directed by carla fracci, dolores puthod and ferruccio soleri

Olvass tovább
04 április 2018www.valentinaescobar.it/4

Le coreografie di valentina escobar hanno contribuito al successo ( l'opera 2014, sabino lenoci)

Olvass tovább
04 április 2018www.valentinaescobar.it/4

Korábbi gyártási vélemények

2
La Traviata, Verdi
D: Henning Brockhaus
C: Paolo Bortolameolli
Ritorna allo Sferisterio la celebre Traviata “dello specchio”

Assolutamente convincente Claudia Pavone nel ruolo della protagonista: la voce è pulita, ben timbrata, con leggere sbavature solo nel registro sovracuto; ne fuoriesce una Violetta tenace e combattiva che lotta fino all’ultimo in difesa del proprio amore. Bene anche Marco Ciaponi nei panni di un Alfredo passionale dallo squillo facile e ben timbrato con un’ottima gestione dei fiati. Sergio Vitale è un Germont fra l’autorevole e l’autoritario dalla grande presenza scenica e dotato di una voce solida in tutti i registri.

Olvass tovább
27 július 2021www.teatro.itSimone Manfredini
Macerata Opera Festival 2021 – La traviata

La nostra opinione è che questo spettacolo conservi ancora una sua ragion d’essere e chi lo vede per la prima volta non può che rimanere positivamente colpito dall’originale concezione registica e scenografica che, come l’universo mondo sa, si deve al compianto Josef Svoboda. Soddisfacente il lavoro fatto con le masse artistiche maceratesi da Brockhaus, così come abbiamo apprezzato le belle coreografie di Valentina Escobar, i sontuosi costumi – in parte rinnovati – firmati da Giancarlo Colis e le luci (così importanti in un simile contesto), opera del regista e di Fabrizio Gobbi.

Olvass tovább
27 július 2021www.connessiallopera.itFabio Larovere