Operabase Home

Recenzijas par iepriekšējiem iestudējumiem

13
Il trovatore, Verdi
D: Roberto Catalano
C: Jacopo Brusa
Sotto le ceneri

"Fra i comprimari spicca il Ruiz di Roberto Covatta, ben cantato e agito con personalità". Roberta Pedrotti

Lasīt vairāk
13 decembris 2021www.apemusicale.itRoberta Pedrotti
Il matrimonio segreto, Cimarosa
D: Roberto Catalano
C: Davide Levi
Buffo-Oper in US-amerikanischem Musical-Kleid

Davide Levi conducts this musically dense and Mozartian work, that grants each soloist interesting arias, with a lot of verve, leading the singers excellently.

Lasīt vairāk
22 marts 2021Klaus Billand
Una satisfactoria producción de Il matrimonio segreto con jóvenes cantantes

The young Italian Maestro Davide Levi was in charge of the musical direction, who showed a high professional level and kept control over the orchestra throughout the performance, demonstrating a thorough knowledge of the opera. He did particularly well in the finales of the two acts, where he managed to show the different expressive aspects in a very satisfying way. […] under his baton, the Orquesta Sinfonica de Tenerife appeared well rehearsed, with clear lines, good balance and splendid moments. His work with the singers was also very satisfying.

Lasīt vairāk
01 marts 2021bachtrack.comFrancisco Martínez Ramos
La Dori, Cesti
D: Stefano Vizioli
C: Ottavio Dantone
INNSBRUCK/ Festwochen der Alten Musik: „LA DORI“ von Pietro Antonio Cesti

“The Persian regent Artaxerse was performed by the Italian bass Federico Sacchi with a melodious-deep voice and an authoritative posture“ (Den persischen Regenten Artaxerse stattete der italienische Bass Federico Sacchi mit wohlklingend-tiefer Stimme und autoritärem Gehabe aus)

Lasīt vairāk
27 augusts 2019onlinemerker.comUdo Pacolt
Trouble dans le genre Magnifique résurrection de la Dori de Cesti

“Federico Sacchi has a strong presence, superlative acting skills, a strong and charming voice: in his superb costume he looks like a character straight out of a Rembrandt painting and impresses with authority.” (belle prestance, qualités d’acteur superlatives, timbre d’airain qui à juste titre ensorcelle, son costume superbe l’apparente à un personnage tout droit sorti d’un tableau de Rembrandt, Federico Sacchi impressionnant d’autorité)

Lasīt vairāk
26 augusts 2019www.classiquenews.comnot to be seen
Don Pasquale, Donizetti
D: Roberto Catalano
C: Alberto Maniaci
Don Pasquale di Donizetti:Tra risa e scherzi nel chiostro della Gam

L’ambientazione è originale e di assoluta immediatezza, legata brillantemente ad un’azione quanto mai caratterizzante e allo stesso tempo naturale. La regia si compone dilettevole e frizzante, mettendo risolutamente in luce le peculiarità totali di codesta Opera buffa. Alla polverosa e avida casa borghese di Don Pasquale del I atto si passa alla sfolgorante sovversione dell’ordine, attuata da Norina, che la muta in una purpurea osteria alla romana. Il boschetto del giardino cambiato in un iconico carretto dei gelati, col suo carico di gusti e primi amori. La realizzazione di Catalano piace e si rivela vincente.

Lasīt vairāk
09 jūlijs 2018www.vervemagazine.itEnrico Rosolino
Falstaff, Verdi
D: Roberto Catalano
C: Marcello Mottadelli
Interpreti promettenti per un Falstaff ironico

[...] I giovani solisti ne sembravano irretiti, anche perché guidati dal giovane regista a una lettura al di fuori di cliché ingessati: per Catalano, il pancione Falstaff è un divo del rock, decaduto, anziano, ma ancora con quegli anelli alle dita e il cappotto di pelle, da star maledetta. E soprattutto con i gesti, i saltelli e la disincantata fedeltà a un mondo che non c'è più, e che lui tenacemente continua a vivere. Tutto è sogno? Forse. Ma la maglietta con la faccia di Shakespeare è un invito a rileggerlo.

Lasīt vairāk
15 novembris 2018www.ilsole24ore.comCarla Moreni
Che originali!, Mayr
D: Roberto Catalano
C: Gianluca Capuano
Per Donizetti è (finalmente) la volta buona

Comunque non è chiaro se si sia riso tanto per merito della coppia Rossi-Mayr o del regista Roberto Catalano, che avrà sì o no trent’anni e non li dimostra affatto. Il suo spettacolo in realtà è semplicissimo, scena fissa, nessun effetto speciale: ma tutti recitano da padreterni, le trovate sono continue, non c’è una gag che non vada a segno. Ne risulta una specie di commedia all’italiana piena di brio e d’ironia, di grazia e di divertimento: chapeau al regista ragazzino

Lasīt vairāk
05 decembris 2017www.lastampa.itAlberto Mattioli