Operabase Home
Catania, Sizilien, Provinz Catania, Italien | Kulturinstitution

Frühere Produktionsrezensionen

13
Peer Gynt, op. 23, Grieg
D: Alessandro Idonea
C: Vitali Alekseenok
Peer Gynt Catania

Ha spiccato in particolare modo il soprano Marily Santoro (Solvejg) con la sua voce lunga, morbida, vellutata e ricca di armonici.

weiterlesen
16 März 2024Giovanni Pasqualino
Peer Gynt Catania

Un plauso particolare alle voci intrecciate nel corso dell’opera del giovane soprano reggino Marily Santoro dotato di vocalità limpida e sicura, gestita da un buon controllo del fiato sul registro medio-grave che le ha permesso una buona riuscita, risultando gradevole nel fraseggio che gestisce con grande musicalità verso il registro acuto, senza sbavature vocali;

weiterlesen
16 März 2024Rossella Liliana Laudani
Le nozze di Figaro, Mozart
D: Michele Mirabella
C: Beatrice Venezi
Figaro va a nozze a Catania

Il soprano Cristin Arsenova (Susanna), con la sua voce duttile, cedevole, ricca di sfumature e dalla pregevole zona media, ha dato il meglio di sè nella languida aria Deh vieni non tardar.

weiterlesen
26 Februar 2023www.bellininews.itGiovanni Pasqualino
Bellini: sfolgoranti e colorate Nozze di Figaro

Cristin Arsenova incarna una divertente Susanna dalla voce cristallina e l’interpretazione birichina.

weiterlesen
27 Februar 2023www.ivespri.itAldo Mattina
Idomeneo, Mozart
D: Guy Montavon
C: Claudia Patanè
Idomeneo re di Creta al Bellini, tra classicismo mozartiano e sobrietà della messa in scena

La pertinenza interpretativa dei ruoli vocali, la compattezza del coro istruito da Luigi Petrozziello, la sobrietà della messa in scena che si è ben armonizzata col classicismo mozartiano, tra spunti di Gluck e Metastasio, nonché la direzione competente e appassionata di Claudia Patanè, hanno certamente favorito un alto gradimento del pubblico, che, sia pure non molto numeroso e stressato dal caldo di una serata settembrina, ha elargito un ampio plauso a fine serata.

weiterlesen
www.sicilymag.itAnna Rita Fontana
Madama Butterfly, Puccini
D: Lino Privitera
C: Gianna Fratta
Una farfalla trafitta dalla musica

Bravissima invece Ilaria Ribezzi nel ruolo di Suzuki, la fedele serva, alla quale il mezzosoprano ha donato un fraseggio quanto mai espressivo e una gestualità icastica e pregnante, uniti a una notevole morbidezza di timbro e a una eccellente dizione, tutte qualità che ne hanno senz'altro fatto uno dei migliori interpreti del cast.

weiterlesen
11 Mai 2019www.bellininews.itGiuliana Cutore
Salome, Strauss
D: Pier Luigi Pizzi
C: Günter Neuhold
Richard Strauss: Salome - Salome

Jolana Fogasova ha fornito al personaggio di Salome una voce fortemente temprata, dagli acuti agili, netti e puliti, con in più una zona media di grande pregio e prestanza. La cantante ha utilizzato anche i passaggi di registro con grande destrezza e sicurezza, riuscendo a dominare l'intera e impervia tessitura della sua parte.

weiterlesen
22 Mai 2017Giovanni Pasqualino
Richard Strauss: Salome - Salome

Applausi a fine serata per tutto il cast e, in particolare, per gli interpreti principali, tutti costretti - per una scelta del regista - a cantare scalzi. "Un bravo speciale all’agile soprano Jolana Fogasova (Salome) capace di trasformarsi da graziosa e capricciosa in matura donna dalla ferina femminilità."

weiterlesen
23 Mai 2017Francesca Lo Faro

Erfahren Sie mehr über Teatro Massimo Bellini