Operabase Home

Recensioni del profilo

6
Palermo, Teatro Massimo – Pagliacci

Valeria Sepe è una Nedda praticamente perfetta: la figura svelta e spensierata ha il fascino provocatorio e provocante della femme fatale di fine secolo, mentre la voce, delicatamente screziata, si rivela strumento duttile che perfettamente si sposa alle esigenze del ruolo. Prezioso è l’attacco della Ballatella con un trillo di grazia immacolata, delizioso virtuosismo che anticipa una vocalità sognante e aerea come il libero volo di uccelli, poeticamente evocato nel brano.

Per saperne di più
04 luglio 2019www.connessiallopera.itGiuseppe Montemagno
I capisaldi dell'opera

Una Mimì di alto lignaggio è stata infatti Valeria Sepe. Al di là della splendida voce (con un registro centrale corposo ed intenso unito ad un ragguardevole squillo negli acuti facili e timbrati) quello che più ha colpito del soprano napoletano stata la totale identificazione tra vocalità e personaggio, reso con una notevole varietà di sfumature e di colori.

Per saperne di più
01 luglio 2018Eraldo Martucci

Recensioni di produzioni precedenti

3
Carmen, Bizet
D: Sergio Rubini
C: Matteo Beltrami
Eleonora Boaretto - Frasquita

Interessant war die Besetzung von Frasquita und Mercedes mit der blutjungen, höhensicheren Eleonora Boaretto.

Per saperne di più
10 ottobre 2017deropernfreund.deEva Pleus
Eleonora Boaretto - Frasquita

Particolarmente apprezzata dal numerosissimo pubblico la freschezza vocale e precisione musicale di Eleonora Boaretto come Frasquita. Il giovane soprano, che sta avviando una promettente carriera artistica, ha dato prova di una innata spigliatezza scenica, di garbo nello stile e di un’invidiabile facilità e brillantezza nelle note più acute. Qualità da ascrivere, oltre alla bellezza della voce, anche ad un’ottima tecnica.

Per saperne di più
08 ottobre 2017www.operaclick.comLodovico Buscatti