Operabase Home
Condividi
Alluvione in Emilia Romagna, una serata solidale mercoledì 7 giugno alle 20 al Grand Hotel et de Milan

Milano – Tutti in uniti per l’Emilia Romagna Solidarietà con il concerto benefico del 7 giugno alle 20 alla sala Puccini del Grand Hotel et de Milan in favore del teatro Rossini di Lugo colpito dalla recente alluvione. Sul “palco” dello storico albergo milanese inaugurato nel 1863, I Solisti di Euterpe, con la partecipazione del soprano Elizaveta Martirosyan e del tenore Massimiliano Costantino, diretti dal Maestro Vincenzo Gardani.

Per saperne di più
31 maggio 2023www.ilgiorno.itRaffaella Parisi
“SOLIDARIETÀ IN MUSICA!”, PER IL TEATRO ROSSINI DI LUGO

“I Solisti di Euterpe, con la partecipazione straordinaria del Soprano Elizaveta Martirosyan e del Tenore Massimiliano Costantino, diretti dal Maestro Vincenzo Gardani, eseguiranno un concerto di beneficenza a favore del Teatro Rossini di Lugo colpito anch’esso dalla recente alluvione in Emilia-Romagna.”

Per saperne di più
31 maggio 2023www.loperaonline.comL'Opera
Canon and Gigue in D Major, P. 37, Pachelbel, J.
C: Vincenzo Gardani
"I Solisti di Euterpe" alla Ronald McDonald Family Room di Milano.

Si é svolto oggi un evento d'eccellenza all’interno della ‘Ronald McDonald Family Room’ al pad. 14 - Blocco nord dell’Ospedale Niguarda di Milano (padiglioni pediatrici). In onore di Euterpe, la Musa della Musica, si sono esibiti i suoi Solisti, diretti dal Maestro compositore Vincenzo Gardani.

Per saperne di più
30 gennaio 2023www.tumblr.comDonatella Lavizzari Della Torre
Concerto for Strings in G Major, RV 151, Vivaldi
C: Vincenzo Gardani
Il 5 maggio, alle ore 17.00, risuona la musica degli archi in tutto il quartiere di Sarpi

Il 5 maggio, alle ore 17.00, risuona la musica degli archi in tutto il quartiere di Sarpi. La Fondazione Ronald McDonald presenta infatti l’evento “Aria di RIGENERAzione” – organizzato in collaborazione con il Centro Culturale Cinese, con il patrocinio del Municipio 8 e con il sostegno di UNIIC, Unione Imprenditori Italia-Cina. Un concerto eseguito da “I Solisti Di Euterpe”, diretti dal maestro Vincenzo Gardani, che per l’occasione suoneranno alcuni brani classici della tradizione europea e cinese,

Per saperne di più
03 maggio 2023www.mi-lorenteggio.comMI-Lorenteggio.com
Concerto for Strings in G Major, RV 151, Vivaldi
C: Vincenzo Gardani
Concerto di quartiere a Gambara: un successo!

Settimana scorsa vi abbiamo raccontato la storia di Vincenzo Gardani, un direttore d’orchestra che ha deciso di organizzare un concerto in piazza Gambara, il suo quartiere, per la piccola Lidia. Grazie alla sua tenacia e magnifica voglia di fare, il concerto è stato un successo! Più di 200 persone hanno partecipato all’evento e, cosa più importante, l’evento ha contribuito al fundraising! E’ stupendo vedere come una semplice app come Nextdoor possa contribuire a rendere magico un momento del genere, permettendo di promuoverlo a livello locale ed avvicinando tante persone per uno scopo comune. La speranza è che, seguendo l’esempio di Vincenzo, tante altre persone possano contribuire a seguire la storia di Lidia. Qui a voi alcune foto dell’evento a cura del fotografo Massimo Rossi Brunori

Per saperne di più
27 settembre 2018itblog.nextdoor.comAmedeo Galano
Carmen (adaptation), Bizet
D: Roberta Provenzani
C: Vincenzo Gardani
LE DESTIN DE CARMEN. RITORNA LA STAGIONE DELL’OPERA AL TEATRO ARGENTINA DI ROMA

“…Un cocktail accompagnato con tempismo puntuale dalle musiche dell’orchestra, posizionata davanti al palco…” “…L’intero gruppo di Mythos si è rivelato all’altezza della situazione e al prestigio dell’Argentina. Chiusura degna della performance con quasi 10 minuti di applausi, pubblico in piedi, fiori lanciati a ripetizione dai palchetti in galleria…”

Per saperne di più
11 febbraio 2022quartapareteroma.itClaudio Riccardi
Teatro Argentina di Roma “Le destin de Carmen”

“…Infine, una nota di grande merito va all’esibizione impeccabile dell’orchestra, diretta dal maestro Vincenzo Gardani…”

Per saperne di più
11 gennaio 2022www.meridiananotizie.itKatia Mistretta

Scelto e utilizzato da